SALUMERIA CON CUCINA


GASTRONOMIA
E GENUINITÀ
Ciò che oggi ci pare normale vent’anni fa non lo era. Annettere dei tavoli a un Banco di salumi e formaggi e costruire un ristorante su una cucina che parte dal prodotto del banco, fu nel 2002 una piccola grande rivoluzione.
Oggi la ricerca di Alessandro Roscioli continua ininterrotta e punta su affinamenti di formaggi in grotte, selezione di cru, ricerca di prodotti di piccoli produttori non solo italiani e creazioni di prodotti in esclusiva. La selezione di alcuni Parmigiani reggiani e Pecorini, la diffusione e l’evoluzione delle ricette di prodotti icona come i Carciofi alla cafona o i Domodorini demi-sec conservati in olio extravergine di oliva, nonché la creazione e il brevetto dei primi Kit per la preparazione di piatti simbolo della ristorazione come la Carbonara, la Gricia, la Cacio e pepe, l’Amatriciana e la Burro e acciughe, hanno contribuito a diffondere il marchio Roscioli nel mondo. A dirigere la cucina di Roscioli Ristorante Salumeria Fabrizio Di Stefano. Romano, classe 1989, Fabrizio ha già lavorato nel distretto Roscioli. 4 anni all’Antico Forno Roscioli sotto la guida dello stesso Marco Roscioli, prima di andarsene nel 2016 spinto dalla voglia di mettersi in gioco e di fare esperienze in ambienti diversi. Fra le varie tappe lavorative spiccano i due anni al ristorante capitolino tre stelle Michelin La Pergola prima del felice ritorno dalla famiglia Roscioli.


GASTRONOMIA
E GENUINITÀ
Ciò che oggi ci pare normale vent’anni fa non lo era. Annettere dei tavoli a un Banco di salumi e formaggi e costruire un ristorante su una cucina che parte dal prodotto del banco, fu nel 2002 una piccola grande rivoluzione.
Oggi la ricerca di Alessandro Roscioli continua ininterrotta e punta su affinamenti di formaggi in grotte, selezione di cru, ricerca di prodotti di piccoli produttori non solo italiani e creazioni di prodotti in esclusiva. La selezione di alcuni Parmigiani reggiani e Pecorini, la diffusione e l’evoluzione delle ricette di prodotti icona come i Carciofi alla cafona o i Domodorini demi-sec conservati in olio extravergine di oliva, nonché la creazione e il brevetto dei primi Kit per la preparazione di piatti simbolo della ristorazione come la Carbonara, la Gricia, la Cacio e pepe, l’Amatriciana e la Burro e acciughe, hanno contribuito a diffondere il marchio Roscioli nel mondo.
Newsletter
Iscriviti per ricevere le nostre
promozioni e novità!
Newsletter
Iscriviti per ricevere le nostre promozioni e novità!
DOVE SIAMO
Via dei Giubbonari, 21-22
00186 Roma
CONTATTI
Tel. +39 066875287
Whatsapp. + 39 3420417492
orari
Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00.
Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 15:30 e dalle 19:00 alle 23:30
SALUMERIA ROSCIOLI S.R.L.
P.Iva e cod. fiscale 09947871001
REA 1199151
photo by
Maurizio Camagna
Giovanna Di Lisciandro
+ Giunti Editore
CREDITS
Elisia Menduni
Direzione Artistica e Design: MIRAGE
Sviluppo web: KOMUNIKASI